Studio fotografico di Brescia
alla ricerca di nuove prospettive, dal 1978
Nuove prospettive, dal 1978
BAMS nasce come studio fotografico a Montichiari (Brescia) nel 1978, per iniziativa del fotografo Basilio Rodella, accompagnato nel corso degli anni dalla moglie Alessandra Tosoni e dai figli Matteo e Stefano, ora diventati i legali rappresentanti.
I Servizi
In più di 40 anni di scatti, BAMS ha generato un archivio di oltre 800.000 immagini. Un patrimonio visivo che cresce ogni anno, arricchendosi di servizi eseguiti su commissione e progetti realizzati di propria iniziativa. Diversi Enti, case editrici, musei e aziende private si avvalgono della professionalità dello studio per lo svolgimento di servizi fotografici nei settori:
Clienti selezionati
- A21 Autovia Padana
- Archivio Scala
- AXA
- BCC Brescia
- BCC Garda
- BREBEMI
- CIERRE Edizioni
- Comunità Montana Valle Camonica
- Comunità Montana Valle Trompia
- Fondazione Paolo e Carolina Zani
- ICCD Ministero dei Beni Culturali
- Il Prisma
- ISAL istituto arte lombarda
- Musei Civici di Verona
- Museo Diocesano di Brescia
- MUSIL Museo industria e lavoro
- Provincia di Brescia
BAMS® e la fotografia aerea
Per assecondare la costante esigenza dell’uomo di conoscere il territorio che lo circonda, dal 1982 BAMS realizza servizi fotografici aerei utilizzando elicotteri e droni dislocati sul territorio nazionale.
Negli anni, la fotografia aerea è diventata una parte fondamentale dell’attività dello studio, offrendo chiavi di lettura inedite per la documentazione del patrimonio artistico e paesaggistico.